Have a look the new Quarta Caffè JAR FIND OUT NOW
Our collection jar dedicated to Salento is finally back FIND OUT NOW
Shipping is free on all products for orders over € 70 throughout Italy. ORDER NOW

Quarta Caffè a fianco di Lecce2019

Quarta Caffè è Partner Ufficiale di Lecce2019, città finalista candidata Capitale Europea della Cultura.

Salento e cultura sono un'anima sola, così come il legame che unisce il territorio ed il suo caffè. Quarta Caffè ha scelto di unirsi ai cittadini e a quanti stanno già sostenendo il percorso di candidatura della città come Capitale Europea della Cultura nel 2019. Una occasione unica per lo sviluppo di una terra così ricca di storia e bellezza.

Il Salento ha delle peculiarità senza eguali. Ha un tessuto connettivo che è costituito dalle sue specificità, dalla campagna e dalle piccole realtà rurali. Lo sviluppo deve partire da quello che c’è, dando un valore a tutto quello che ci circonda.

L'aroma del caffè sorseggiato mentre si legge un libro, quel gusto inconfondibile che inebria il palato con una sensazione forte e decisa, paragonabile allo stupore che si prova quando si osservano i capolavori dell'arte. Sì. La cultura ha mille forme e appaga i sensi e l'anima come un buon caffè.

Quarta Caffè apre le sue porte alla città, al territorio, all'Europa. Si fa portavoce e supporter della candidatura di Lecce e sigla La Rossa e Avio con il marchio Lecce2019. Le miscele che hanno fatto la storia del caffè del Salento, diventeranno portavoce di questa importante iniziativa, entrando nelle case dei consumatori, nei bar e nelle botteghe per raccogliere testimonianze e storie di una terra, il Salento, che può andare avanti e diventare protagonista in Europa grazie alla sua cultura.

"Siamo in finale, ora dobbiamo fare un ultimo sforzo, tutti insieme, per ottenere il titolo."
Antonio Quarta

Sosteniamo insieme Lecce2019 e venite a gustare il nostro caffè a Casa Eutopia.

Perché #noisiamoLecce2019

Intervista comunicaffè

Intervista Comunicaffè con Antonio Quarta

MILANO - La torrefazione Quarta caffè è restata aperta durante l’estate con la sospensione delle ferie, ad agosto, concordata con i collaboratori del settore della distribuzione. Cosa abbastanza straordinaria tra gli operatori della torrefazione del caffè.

Scopriamo assieme il motivo di questa apertura estiva, con il patron Antonio Quarta. Leggi di più »

ULTIMATE LATTE ART MASTERCLASS