Quarta Caffè a fianco di Lecce2019
Quarta Caffè è Partner Ufficiale di Lecce2019, città finalista candidata Capitale Europea della Cultura.
Salento e cultura sono un'anima sola, così come il legame che unisce il territorio ed il suo caffè. Quarta Caffè ha scelto di unirsi ai cittadini e a quanti stanno già sostenendo il percorso di candidatura della città come Capitale Europea della Cultura nel 2019. Una occasione unica per lo sviluppo di una terra così ricca di storia e bellezza.
Il Salento ha delle peculiarità senza eguali. Ha un tessuto connettivo che è costituito dalle sue specificità, dalla campagna e dalle piccole realtà rurali. Lo sviluppo deve partire da quello che c’è, dando un valore a tutto quello che ci circonda.
L'aroma del caffè sorseggiato mentre si legge un libro, quel gusto inconfondibile che inebria il palato con una sensazione forte e decisa, paragonabile allo stupore che si prova quando si osservano i capolavori dell'arte. Sì. La cultura ha mille forme e appaga i sensi e l'anima come un buon caffè.
Quarta Caffè apre le sue porte alla città, al territorio, all'Europa. Si fa portavoce e supporter della candidatura di Lecce e sigla La Rossa e Avio con il marchio Lecce2019. Le miscele che hanno fatto la storia del caffè del Salento, diventeranno portavoce di questa importante iniziativa, entrando nelle case dei consumatori, nei bar e nelle botteghe per raccogliere testimonianze e storie di una terra, il Salento, che può andare avanti e diventare protagonista in Europa grazie alla sua cultura.
"Siamo in finale, ora dobbiamo fare un ultimo sforzo, tutti insieme, per ottenere il titolo."
Antonio Quarta
Sosteniamo insieme Lecce2019 e venite a gustare il nostro caffè a Casa Eutopia.
Perché #noisiamoLecce2019